Bonora Brothers

BONORA BROTHERS

Dietro al nome Bonora Brothers, ci sono Stefano e Mattia Bonora, due fratelli di sangue, due amici, che nel corso degli anni, dopo studi ed esperienze differenti, hanno deciso di accostare e far convivere le capacità grafiche e illustrative dell’uno con la competenza calligrafica dell’altro. 
Illustrazione e calligrafia: due arti diverse ma complementari che insieme possiedono un potenziale comunicativo ed espressivo forte. 

Stefano comincia la sua carriera di illustratore già da giovanissimo, disegnando e apprendendo dalla sperimentazione con supporti e strumenti che spaziano dalla matita alla tavoletta grafica.

Mattia intraprende lo studio delle lettere e vi si appassiona fino a frequentare con successo diversi corsi internazionali di specializzazione che gli permettono  di addentrarsi in un mondo raffinato e prezioso, anche se da molti dimenticato, quello della calligrafia. 

Sfruttando conoscenze e capacità di entrambi, cominciano un percorso di integrazione e fusione dei due linguaggi, dando vita a una varietà di lavori  che vanno dalle tavole realizzate interamente a mano, ai graffiti, ai loghi fino a vere e proprie opere grafiche. 
L’attività dei Bonora Brothers è in continua evoluzione ed espansione, una tensione costante verso la ricerca che fortifica il loro legame personale, lavorativo e qualitativo.